mercoledì 10/04/2024 • 14:30
Nella seduta del 9 aprile 2024, l'Assemblea ha approvato il Disegno di Legge recante “Disposizioni in materia di politiche sociali e di Enti del Terzo settore”. Ora il testo passa al Senato.
redazione Memento
La Camera ha approvato, nella seduta di martedì 9 aprile 2024, il Disegno di Legge recante “Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore” (C. 1532-ter-A), già articoli 10, 11 e 13 del DDL n. 1532 - Stralcio disposto dal Presidente della Camera, ai sensi dell'articolo 123-bis, c. 1, del Regolamento, e comunicato all'Assemblea il 28 novembre 2023.
Il DDL, tra le altre novità, prevede il potenziamento delle capacità di assunzione relative agli assistenti sociali per i Comuni, l’istituzione di un Tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro e alcuni esoneri fiscali per le associazioni del terzo settore.
Viene, inoltre, istituita la giornata nazionale dell’ascolto dei minori il 9 aprile, con la previsione di iniziative di sensibilizzazione nelle scuole.
In particolare:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.