lunedì 25/03/2024 • 06:00
Le imprese aderenti a FondItalia possono richiedere un voucher per finanziare progetti formativi di tipo aziendale, interaziendale e individuale. Ma come si presentano le domande?
Ascolta la news 5:03
È stato approvato da FondItalia (il Fondo Formazione Italia – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua) l'Avviso FEMI 2024.01, avente ad oggetto il finanziamento di Progetti Formativi, di tipo aziendale, interaziendale, individuale mediante voucher concordati tra le Parti Sociali che promuovono il Fondo, di imprese aderenti a FondItalia.
Per quest'anno vi sono ancora tre sportelli aperti, le cui date di decorrenza sono il 6 maggio, il 4 luglio e il 23 settembre. I destinatari dei progetti di formazione sono i lavoratori dipendenti, i soci di cooperativa e gli apprendisti. Per ogni progetto formativo è concesso un contributo massimo di 40.000 euro, mentre per ogni progetto formativo individuale finanziabile mediante voucher è previsto un contributo massimo di 3.000 euro.
Il Fondo ha deliberato, l'approvazione dell'Avviso 2024.01, la cui dotazione economica iniziale era pari a 7.000.000,00 di euro, ora pari a 14.500.000.00 dopo un successivo aumento di risorse, per il finanziamento di attività di Formazione Continua a favore di aziende, ubicate su tutto il territorio nazionale, aderenti al fondo. L'avviso finanzia i progetti formativi articolati in tr...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.