venerdì 01/03/2024 • 06:00
Il Modello 770/2024, da trasmettere entro il 31 ottobre 2024, presenta alcune novità: dal trattamento integrativo per il lavoro straordinario e notturno nel turismo alla sospensione dei versamenti. L’Agenzia delle Entrate ha inoltre pubblicato il Provv. 29 febbraio 2024 n. 68511, con le specifiche tecniche per la trasmissione telematica.
Ascolta la news 5:03
Il mese di marzo è sicuramente il mese della Certificazione Unica, come sappiamo molto importante come scadenza, ma anche di grande importanza per i lavoratori che pressano gli studi sulla consegna.
E proprio quando si è ancora impegnati nelle Certificazioni Uniche, gli operatori potrebbero già ragionare sul modello 770/2024, che risulta strettamente connesso alle Certificazione Uniche, questo per evitare eventuali problematiche relative a mancati “agganci” tra le due dichiarazioni.
Analizziamo le novità del nuovo modello 770/2024.
La scadenza
Partiamo dalla scadenza, forse l’aspetto più importante.
Rimane fissata al 31 ottobre, e l’agenzia delle entrate per tempo, con il provvedimento 26 febbraio 2024, protocollo 61647/2024, ha illustrato il modello definitivo e le relative istruzioni.
Sullo stesso tema l’Agenzia delle Entrate aveva pubblicato le bozze dei modelli in data 22 dicembre anticipando i modelli che oggi sono definitivi.
Andremo ad analizzare, brevemente, le più importanti novità, senza ripercorre gli altri aspetti che sono rimasti invariati ed ormai assimilati da tutti gli operatori di settore.
Il trattamento integrativo per straordinari nel turismo
La prima novità rig...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.