venerdì 09/02/2024 • 06:00
La conversione in legge, con modificazioni, del Decreto sicurezza energetica (Legge 11/2024) è stata pubblicato in GU. Vengono previste varie misure su approvvigionamento e distribuzione del gas con l’obiettivo di promuovere l’autoproduzione.
Ascolta la news 5:03
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale 7 febbraio 2024 n. 31 la conversione in legge, con modificazioni, del DL 181/2023 (“DL181”), recante disposizioni urgenti per la sicurezza energetica del Paese, la promozione del ricorso alle fonti rinnovabili di energia, il sostegno alle imprese a forte consumo di energia e in materia di ricostruzione nei territori colpiti dagli eccezionali eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 (“Legge 11”).
La legge 11 consta di 1 articolo, che dispone la conversione in legge del DL181, mentre quest'ultimo, a seguito delle modifiche apportate in sede referente, si compone di tre capi dettagliati in apposito allegato.
Struttura
Il Capo I reca varie e articolate misure in materia di energia, finalizzate a garantire e implementare la sicurezza del sistema energetico e il sostegno alle fonti rinnovabili, anche con l'introduzione di ulteriori interventi semplificatori delle relative procedure autorizzative. Tali misure sono state considerevolmente implementate nel corso dell'esame in sede referente.
Il Capo II reca misure in materia di ricostruzione nei territori colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 01.05.2023, nonché, a s...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.