mercoledì 31/01/2024 • 06:00
Il Dipartimento per lo Sport ha reso noto che è stato pubblicato sulla piattaforma dedicata, il nuovo Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Ascolta la news 5:03
Il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD), a partire dal 1° luglio 2023, è operativo per le collaborazioni coordinate e continuative; in particolare, è attiva la funzionalità di sottomissione delle comunicazioni obbligatorie (UNILAV), relative ai collaboratori sportivi, in ottemperanza al D.Lgs. 36/2021 che regolamenta il lavoro sportivo.
Sulla piattaforma registro.sportesalute.eu, è stato pubblicato, così come comunicato dal Dipartimento per lo Sport, il nuovo “Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche”.
Il Registro Nazionale delle Attività sportive – Prima di esaminare le novità del nuovo Regolamento sopra citato, per completezza occorre ricordare che, il D.Lgs. 39/2021 ha istituito, presso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per la cui gestione il Dipartimento si avvale della società “in house” Sport e Salute S.p.A.
Nel Registro, interamente gestito con modalità telematiche, sono iscritte tutte le Società ed Associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività sportiva, ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.