lunedì 29/01/2024 • 06:00
I lavoratori autonomi e gli enti non commerciali, che nel 2023 hanno prenotato il bonus pubblicità, devono trasmettere entro il 9 febbraio 2024 la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.
Ascolta la news 5:03
La dichiarazione sostitutiva per il bonus pubblicità va presentata, entro il 9 febbraio 2024, al Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, utilizzando il servizio online disponibile nell'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate.
Dal 2023, il bonus è riconosciuto sotto forma di credito d'imposta (istituito dal D.L. 50/2017) nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line. Il bonus non è più concesso per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.
Per accedere all'agevolazione, dal 2023 deve essere rispettato il presupposto dell'incremento minimo dell'1% dell'investimento pubblicitario, rispetto all'investimento dell'anno precedente. L'invio della dichiarazione sostitutiva, avviene utilizzando l'apposito modello disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Il modulo è lo stesso che gli interessati hanno dovuto trasmettere dal 1° a 31 marzo 2023 per comunicare i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nel 2023, e prenotare il credito d'imposta.
Presentazione della ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
I contribuenti che nel corso del 2023 hanno inviato la comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali, dal 9 gennaio al 9 f..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.