venerdì 12/01/2024 • 15:24
Dal 10 gennaio 2024 e fino alle ore 23.59 del 15 aprile 2024 è possibile presentare le richieste di credito d’imposta per l’anno 2023 per gli investimenti in sale cinematografiche.
redazione Memento
Dal 10 gennaio 2024 è possibile chiedere il credito d'imposta per gli investimenti in sale cinematografiche. C'è tempo fino al 15 aprile 2024.
Nel dettaglio, si tratta dei tax credit previsti per la realizzazione di nuove sale, il ripristino di quelle chiuse o dismesse o per l’aumento degli schermi (codice settore TCS), e per l’adeguamento strutturale e rinnovo degli impianti (codice settore TCASRI).
La direzione generale Cinema e Audiovisivo del Mic precisa che:
Le imprese di esercizio beneficiarie del credito d’imposta sono tenute a programmare, per tre anni dalla data di richiesta del beneficio, una percentuale di film di nazionalità italiana o di altro Paese dello Spazio Economico Europeo almeno pari al 20 per cento della programmazione annuale effettuata nella struttura per la quale viene richiesto il credito d’imposta. La predetta percentuale è ridotta al 15 per cento annuo per le sale aventi non più di 2 schermi cinematografici.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.