sabato 23/12/2023 • 06:00
L'INPS informa che sarà possibile per il datore di lavoro l'accesso alle seguenti funzionalità: annullamento del rapporto di lavoro e variazioni delle condizioni del rapporto di lavoro.
redazione Memento
Nell'ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell'Istituto per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l'INPS comunica che è in corso il rilascio delle ulteriori funzioni utili per la gestione dei rapporti di lavoro domestico sull'app “INPS Mobile”. Dopo la messa a disposizione delle funzioni di assunzione del lavoratore domestico, cessazione del rapporto di lavoro e annullamento della cessazione, trasformazione e proroga del rapporto di lavoro, a partire dal mese di gennaio 2024, sarà possibile per il datore di lavoro l'accesso alle seguenti funzionalità:
Per utilizzare il servizio tramite il proprio smartphone o tablet - dopo avere installato l'app “ INPS Mobile” - dalla Home Page è necessario accedere all'area “Famiglia” e scegliere “Lavoro domestico”; in alternativa, si può selezionare il tab “Servizi” dove, nell'elenco in ordine alfabetico è presente la medesima funzione “Lavoro domestico”. Si ricorda che l'app “INPS Mobile” è disponibile sia per il sistema operativo Android che per il sistema operativo iOS ed è utilizzabile da parte degli utenti muniti di SPID almeno di livello 2 o di Carta Identità Elettronica (CIE).
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.