giovedì 30/11/2023 • 15:00
L’INPS, con Mess. 29 novembre 2023 n. 4271, informa che sono state rilasciate nuove funzionalità per la gestione delle domande e offerte di lavoro relative al Supporto Formazione e Lavoro da parte delle Agenzie per il Lavoro (APL).
redazione Memento
L’INPS informa, con Mess. 29 novembre 2023 n. 4271, che, dopo il rilascio delle prime funzionalità per il caricamento e la gestione delle vacancy nel mese di settembre, in concomitanza con l’avvio della nuova misura del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), sono proseguiti gli incontri tecnici coordinati dal Ministero del Lavoro insieme a ANPAL, INPS e ai rappresentanti delle Agenzie per il lavoro per l’individuazione di margini di miglioramento delle funzionalità, finalizzati ad agevolarne la gestione e accrescerne le performance.
Pertanto, sulla base delle esigenze emerse e condivise al tavolo, al fine di agevolare il caricamento e l’aggiornamento delle vacancy da parte delle Agenzie per il lavoro e la gestione delle manifestazioni di interesse, sono state rilasciate alcune nuove funzionalità.
Qual è l’obiettivo?
L’obiettivo principale è aumentare l’efficienza delle Agenzie per il Lavoro ampliando la visibilità cross dei dati delle diverse filiali e che introducono nuovi strumenti di supporto che facilitano l’interazione tra operatore e piattaforma.
Ulteriore obiettivo è quello di consentire il tracciamento dei feedback su colloqui intercorsi con il candidato, fino all’assunzione.
Quali sono le nuove funzionalità?
Si riportano di seguito le nuove funzionalità rilasciate:
Gli utenti “Master” e “Super” hanno la facoltà di visualizzare dati cross-filiale relativamente alle filiali per cui risultano essere abilitati dai sistemi ANPAL, ovvero:
N.B. Sia l’utente “Master” che l’utente “Super” possono decidere, all’accesso in piattaforma, se operare per cross-filiale oppure per singola filiale. |
I prossimi step
Nei prossimi giorni sono previste:
L’interoperabilità via API è a livello di processo e, in particolare, permette:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.