giovedì 30/11/2023 • 06:00
Tra conferme e novità, il calendario dei pagamenti INPS di dicembre per pensioni e altri trattamenti nel 2023 si presenta particolarmente ricco. Come di consueto le date variano a seconda della prestazione e delle categorie di beneficiari.
Ascolta la news 5:03
Pensioni
L'accredito della rata di pensione sarà effettuato il 1° dicembre. Appuntamento al 1° dicembre anche per i pensionati che ritirano gli importi presso gli sportelli postali, secondo la consueta suddivisione per iniziale del cognome:
Si ricorda che gli uffici postali hanno la facoltà di modificare tale calendario; si consiglia, pertanto, di prestare attenzione a eventuali avvisi affissi presso l'ufficio di riferimento.
L'accesso al cedolino di pensione può essere effettuato anche attraverso i servizi online presenti sul portale INPS, per la verifica degli importi mensili e per consultare eventuali variazioni. L'utilizzo di tali servizi richiede l'autenticazione mediante identità digitale (Carta d'identità elettronica, PIN dispositivo o SPID e CNS). All'interno della propria area personale il cittadino può utilizzare una serie di servizi che consentono la consultazione del cedolino di pensione, il confronto dei cedolini, la gestione delle deleghe sindacali, la variazione dell'ufficio pagatore e le comunicazioni al pen...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per il mese di novembre il ciclo dei pagamenti delle diverse prestazioni INPS seguirà un calendario variabile a seconda della prestazione e delle categorie di beneficiar..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.