mercoledì 22/11/2023 • 06:00
Con la chiusura dell'esercizio, le società si preparano a rappresentare i fatti del periodo dall'interno del bilancio. In particolare, in tema di redazione dell'informativa economica e finanziaria, la Legge prevede alcune semplificazioni per le realtà di minori dimensioni.
Ascolta la news 5:03
In vista della redazione dei bilanci, gli Amministratori verificano alcuni parametri della società al fine di definire la possibilità o meno di usufruire delle semplificazioni concesse alle società di minori dimensioni con l'obiettivo di mitigare l'appesantimento dell'onere informativo.
Tali riferimenti sono contenuti nell'art. 2435-bis e art. 2435-ter c.c..
Nello specifico, per le società di capitali che non hanno emesso titoli negoziati in mercati regolamentati, i parametri da prendere in considerazione sono i seguenti:
Tali drivers vanno verificati con ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Dopo la chiusura del periodo amministrativo, le società dovranno approvare il bilancio d'esercizio entro 120 giorni e depositare lo stesso, presso il Registro delle imprese<..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.