sabato 18/11/2023 • 06:00
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy conferma la chiusura dei termini del 22 novembre 2023 e la riapertura dei termini il 4 dicembre 2023.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Dalle ore 12.00 del giorno 22 novembre 2023 viene disposta la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazioni a valere sullo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo, come disciplinato dal decreto 9 dicembre 2014.
Con il Dec. Mimit 15 novembre 2023 il Ministero, a partire dalle ore 12.00 del giorno 4 dicembre 2023, dispone la riapertura dei termini di presentazione delle domande di agevolazione a valere sullo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo, attraverso due distinti sportelli agevolativi dedicati, il primo, ai programmi di sviluppo industriale e ai programmi di sviluppo per la tutela ambientale di cui agli articoli 5 e 6 di cui al decreto 9 dicembre 2014 e ss.mm.ii., e il secondo ai programmi di sviluppo di attività turistiche di cui all'articolo 7 del decreto medesimo.
Le domande di agevolazione devono essere presentate, a pena di invalidità, esclusivamente per via elettronica utilizzando la piattaforma informatica messa a disposizione dall'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. – Invitalia, soggetto gestore dello strumento agevolativo, nell'apposita sezione dedicata ai Contratti di sviluppo del sito internet www.invitalia.it e utilizzando la modulistica resa disponibile da Invitalia, con congruo anticipo rispetto alla data di riapertura di cui al comma 1, nella medesima sezione del sito internet. La predetta modulistica recepirà, altresì, le modifiche introdotte alla disciplina agevolativa dal decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 14 settembre 2023.
FONTE: Dec. Mimit 15 novembre 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
A partire dalle ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2023 è disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazioni a valere sullo strumento agevolativo..
redazione Memento
Il decreto direttoriale 16 novembre del MIMIT, ha disposto la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazioni, a valere sulla misura dei Contrat..
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 28 luglio fino alle ore 12.00 del 13 ottobre 2023. La misura sostiene la realizzazione di programmi di sviluppo volti a..
redazione Memento
Con il decreto direttoriale 30 agosto 2023, il MIMIT ha definito le modalità ed i termini di apertura e chiusura dello sportello agevolativo relativo al Fondo Transizi..
Il Decreto MIMIT 11 maggio 2023, pubblicato in GU 10 luglio 2023 n. 159, statuisce le modalità di utilizzo delle risorse destinate al rifinanziamento dei contratti di sviluppo e..
Ammontano ad oltre 1,1 miliardi di euro le risorse che, il decreto firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy destina al rifinanziamento dei contratti di sviluppo, p..
Con il decreto direttoriale 29 agosto 2023, il MIMIT ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande e la documentazione da presentare a corredo..
Chiude il 13 ottobre 2023 lo sportello dei contratti di sviluppo dedicato alle filiere produttive strategiche che finanzia programmi produttivi, eventualmente accompagnati da
Il decreto direttoriale 2 ottobre 2023 del MIMIT ha definito i termini di apertura e chiusura dello sportello online, per la presentazione delle domande di contributo per..
Il Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.