lunedì 09/10/2023 • 06:00
Il dibattito dei Commercialisti sulla disciplina introdotta dal nuovo sistema degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, che fa perno sull'art. 2086 c.c. e sull'art. 3 del Codice della Crisi, si è avvalso di confronti con aziendalisti e giuristi. Cosa prevede l'approfondimento dei Commercialisti?
Ascolta la news 5:03
Gli adeguati assetti al centro dell'approfondimento dei Commercialisti
Anche la Commissione Diritto Societario dell'Odcec di Roma, oltre al CNDCEC, ha voluto contribuire al dibattito sugli adeguati assetti societari attraverso un Quaderno che intende sintetizzare i contenuti emersi nel corso di un seminario, tentando di coniugare l'aspetto giuridico e quello aziendalistico.
La struttura del Quaderno della Commissione Diritto Societario dell'Odcec di Roma
In merito alla struttura del Quaderno, dopo la consueta prefazione per individuare gli obiettivi del lavoro – “sollecitare nei lettori una riflessione sul tema trattato che coniughi pariteticamente l'aspetto giuridico e l'aspetto aziendalistico, in quanto solo così il disegno del legislatore troverà concreta attuazione” – e chiaramente riepilogare i contenuti dei vari paragrafi ad opera dei due curatori (e autori) dell'opera – il Presidente della Commissione di Studio, dott. Emanuele Rossi, e il dott. Massimo Nardinocchi, Membro della medesima Commissione – si passa alla trattazione delle tematiche.
Nel primo paragrafo si introduce l'impianto normativo degli adeguati assetti, specie alla luce dell'evoluzione subita attraverso un ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.