venerdì 06/10/2023 • 06:00
Ammonta a un milione e mezzo di euro il fondo istituito presso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la promozione dell'esercizio della pratica sportiva delle persone disabili mediante l'utilizzo di ausili per lo sport.
Ascolta la news 5:03
A partire dalle ore 16:00 del 28 settembre 2023 le associazioni e società sportive dilettantistiche possono registrarsi presso la piattaforma dedicata e richiedere il contributo erogato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato all'acquisto di ausili per la pratica sportiva diretti alle persone con disabilità (Avviso 2023).
Si ricorda che il fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano, istituito con la Legge di bilancio 2018 (Legge 205/2017), prevede modalità di utilizzo, tra l'altro, per iniziative dirette alla promozione della pratica sportiva dei disabili.
Con DPCM 24 marzo 2023 poi sono stati definiti i criteri e modalità di gestione delle risorse rivolte all'acquisto di ausili per lo sport da assegnare in uso gratuito alle persone con disabilità che ne fanno idonea richiesta.
Oggetto del bando e risorse
Per avviare la pratica sportiva di atleti con disabilità il bando ha previsto l'erogazione dei contributi per l'acquisto di ausili.
In particolare, il Consiglio dei ministri ha destinato a carico del proprio bilancio (centro di responsabilità n. 17, capitolo n. 846 per l'anno 2023) la somma di un milione e mezzo di euro per specifiche...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.