mercoledì 04/10/2023 • 06:00
Il DL 131/2023 (Decreto Energia), oltre alla conferma per il bonus benzina e per il bonus bollette, prevede alcune novità in tema di agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica.
Ascolta la news 5:03
L'art. 4 del DL 131/2023 aggiorna le misure previste per lo scorso anno e per i primi due trimestri dell'anno in corso, ritoccandole in una nuova veste a partire dal 1° gennaio 2024. Nel dettaglio, dal prossimo anno le imprese energivore, ovvero a forte consumo di energia elettrica, potranno accedere alle agevolazioni nel rispetto dei requisiti previsti.
Requisiti per l'accesso
A decorrere dal 1° gennaio 2024, accedono alle agevolazioni, le imprese che, nell'anno precedente alla presentazione dell'istanza di concessione delle agevolazioni medesime, hanno realizzato un consumo annuo di energia elettrica non inferiore a 1 GWh e che rispettano almeno uno dei seguenti requisiti:
Po...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 29 settembre n. 228 il DL 131/2023 c.d. Decreto Energia. Tra le numerose novità a sostegno di famiglie e imprese, il rinnovo del bonus b..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.