venerdì 29/09/2023 • 06:00
In tema di credito d'imposta Mezzogiorno, il 28 settembre 2023, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una FAQ sulle modalità di compilazione del modello CIM23 in presenza di due progetti d'investimento relativi a bonus diversi.
redazione Memento
Un'impresa intende inviare nell'anno 2023 due comunicazioni modello CIM23:
Nella situazione descritta, come deve essere compilato il campo 10 (N. progressivo progetto), del rigo A2 del quadro A? Visto che le comunicazioni si riferiscono a crediti d'imposta diversi, è corretto indicare il valore 1 in entrambe le comunicazioni?
In tema di credito d'imposta Mezzogiorno, il 28 settembre 2023, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una FAQ sulle modalità di compilazione del campo 10 del rigo A2 del quadro A in presenza di due progetti d'investimento relativi a bonus diversi.
Nel dettaglio, nel caso rappresentato, i progetti d'investimento da esporre nelle due comunicazioni sono diversi e, pertanto, il campo 10 (N. progressivo progetto) del rigo A2 del quadro A deve essere così compilato:
Ciascun progetto d'investimento, quindi, deve essere identificato da un valore numerico univoco a prescindere dal credito d'imposta cui si riferisce.
Si ricorda che:
Fonte: FAQ AE 28 settembre 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni del Mezzogiorno (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise,..
Approfondisci con
Dal 1° gennaio 2024 sarà attiva la Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica, che ricomprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna. Questa è u..
Andrea Amantea
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.