giovedì 28/09/2023 • 06:00
Via libera del Consiglio dei Ministri alla Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza, ovvero la “cornice” che definisce la prossima Legge di Bilancio.
L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali.
Ascolta la news 5:03
Nella riunione del Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023, è stata approvata la Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (NADEF), al fine, appunto, di aggiornare le previsioni economiche e di finanza pubblica del Documento di Economia e Finanza (DEF), in relazione alla maggiore disponibilità di dati ed informazioni sull'andamento del quadro macroeconomico e di finanza pubblica.
L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali.
NADEF 2023
La Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (NADEF) 2023, approvata dal Consiglio dei Ministri il 27 settembre, delinea lo scenario a legislazione vigente senza definire gli obiettivi programmatici di finanza pubblicaper il triennio 2024-2026.
Il documento predisposto dal Governo, tiene in considerazione la complessa situazione economica internazionale, l'impatto della politica monetaria restrittiva, con l'aumento dei tassi d'interesse e le conseguenze della guerra in Ucraina.
Il quadro di finanza pubblica riflette un'impostazione prudente, con una revisione delle stime di crescita per il 2023-2024 a causa d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.