sabato 23/09/2023 • 06:00
L'Ue introduce il divieto di importare o acquistare, a decorrere dal 30 settembre 2023, direttamente o indirettamente, una serie di prodotti siderurgici dalla Russia.
redazione Memento
L'articolo 1, paragrafo 12) del regolamento (UE) 2023/1214 del Consiglio del 23 giugno che modifica il regolamento (UE) n. 833/2014, concernente misure restrittive in considerazione delle azioni della Russia che destabilizzano la situazione in Ucraina ha modificato l'articolo 3 octies introducendo il divieto di importare o acquistare, a decorrere dal 30 settembre 2023, direttamente o indirettamente, i prodotti siderurgici elencati nell'allegato XVII che sono sottoposti a trasformazione in un paese terzo e incorporano prodotti siderurgici originari della Russia elencati nell'allegato XVII, includendo pertanto:
Il divieto di importazione si applica pertanto ai suddetti prodotti originari o esportati dalla Russia, a prescindere dal paese dal quale essi vengono importati, secondo le modalità seguenti:
FONTE: Avviso AD 22 settembre 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
In chiaro le misure restrittive in vigore dal 5 agosto a seguito del coinvolgimento della Bielorussia nella guerra tra Russia e Ucraina. Integrati nella banca dati TARIC..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.