mercoledì 06/09/2023 • 06:00
Il 12 settembre 2023 è il termine ultimo per poter presentare domanda per l'accesso agli incentivi per la produzione di biometano da rifiuti organici, previsti dal secondo bando DM 15 settembre 2022 pubblicato da GSE. Gli incentivi supportano la realizzazione di impianti per la produzione di biometano e la riconversione in biometano di biogas agricoli.
Ascolta la news 5:03
Dapprima sembra doveroso ricordare che il DM 15 settembre 2022 ha la finalità di sostenere la produzione di biometano immesso nella rete del gas naturale, in coerenza con le misure di sostegno agli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza nell'ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.4 – “Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare”.
L'accesso agli incentivi è riservato agli impianti per i quali gli interventi per la realizzazione delle opere ammesse al finanziamento entrano in esercizio entro il 30 giugno 2026. Non è consentito l'accesso agli incentivi:
Nel caso di impresa nei confronti della quale, penda un ordine di recupero per effetto di una decisione della Commissione Europea che abbia dichiarato illegali e incompatibili con il mercato interno uno o più incentivi erogati nei confronti de...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.