mercoledì 06/09/2023 • 06:00
Gli operatori che nel 2022 hanno effettuato investimenti pubblicitari e sponsorizzazioni in ambito sportivo hanno a disposizione gli ultimi giorni, fino al 29 settembre, per completare e inviare le domande attraverso apposita piattaforma telematica.
Ascolta la news 5:03
Gli operatori che hanno effettuato investimenti pubblicitari nell'anno 2022, nel rispetto delle condizioni per ottenere il credito di imposta per sponsorizzazioni sportive, avranno ancora alcuni giorni per inviare le domande, essendo fissato il termine di prestazione al 29 settembre 2023.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha aperto la procedura per l'invio delle richieste telematiche il 1° agosto 2023, in un periodo che interessa la pausa estiva di molte imprese e professionisti, quindi, gli ultimi giorni prima della scadenza saranno decisivi per ultimare la procedura telematica che consentirà di accedere al contributo a un numero significativo di operatori.
Contributo sponsorizzazioni per l'anno 2022
Il credito di imposta per investimenti sportivi, originariamente introdotto dall'art. 81, c. 1, DL 104/2020 conv. Legge 126/2020, è stato prorogato anche per l'anno di imposta 2022 dall'art. 9 DL 4/2022, conv. Legge 25/2022. Le richiamate disposizioni prevedono per lavoratori autonomi, imprese ed enti non commerciali un contributo sotto forma di credito d'imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati nel periodo che decorrere...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.