giovedì 10/08/2023 • 06:00
Ammontano ad oltre 32 milioni di euro le risorse destinate al sostegno degli Enti del Terzo Settore per il finanziamento di progetti ed attività di interesse generale. Il Ministero del Lavoro ha individuato 9 obiettivi e numerose aree prioritarie di intervento: dal contrasto alla povertà alla salute, dalla cultura alle azioni per combattere il cambiamento climatico.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero del Lavoro, con il Decreto n. 101 del 20 luglio 2023, ha individuato gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili per l'anno 2023 attraverso le risorse previste da: 1. Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale del Terzo settore (art. 72, Codice del Terzo Settore, CTS) che mira a sostenere iniziative e progetti, nell'ambito delle attività di interesse generale, proposti da Associazioni di promozione sociale (APS), Organizzazioni di volontariato (ODV) e fondazioni del Terzo settore. Il Fondo ha una dotazione di € 22.666.890,00; 2. Fondo per il sostegno alle attività delle Organizzazioni di volontariato, delle Associazioni di promozione sociale e per l'acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali (art. 73, Codice del Terzo Settore). Il Fondo ha una dotazione di € 10.330.000,00 ed è utilizzato parte per l'acquisto di ambulanze e parte per erogare contributi a favore di alcune specifiche associazioni (art. 1, c. 1, lett. a) Legge 476/87).
Finanziamento di progetti di valore nazionale
Occorre sottolineare che gli enti no profit attivi in Italia al 31 dicembr...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero del Lavoro ha emanato il decreto n. 101 del 20 luglio 2023, recante, per l'anno 2023, l'individuazione degli obiettivi generali, delle aree prioritarie d'intervent..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.