venerdì 28/07/2023 • 17:40
Presentata il 27 luglio 2023 la bozza per la diramazione delle proposte di revisione sul PNRR e le integrazioni sul capitolo REPowerEU da parte del Governo. Nel complesso le modifiche son in totale 144 tra investimenti e riforme.
Ascolta la news 5:03
Il Governo ha reso pubblica la bozza del 27 luglio 2023 contente le proposte di modifica del PNRR e le integrazioni sul REPowerEU.
Le categorie delle modifiche
Nel complesso le modifiche son in totale 144 tra investimenti e riforme, distinte in tre differenti categorie. La prima categoria riguarda modifiche formali relative alla descrizione delle misure e soprattutto ai meccanismi di verifica. Queste tipologie di modifiche non di carattere sostanziale sono molto importanti in quanto consentono una più agevole rendicontazione dei singoli obiettivi. In questi mesi, con la terza e quarta richiesta di pagamento abbiamo verificato con mano la difficoltà di rendicontare gli obiettivi e la necessità di puntualizzare tutti i singoli aspetti. Questo metodo è stato già adottato proficuamente in sede di modifica della quarta richiesta di pagamento.
La seconda tipologia riguarda modifiche e riprogrammazioni delle misure che, a fronte di una impossibilità o forti criticità a raggiungere alcuni obiettivi e soprattutto target fisici, le Amministrazioni hanno proposto di riprogrammare a favore di interventi coerenti di natura settoriale. In questa categoria rientrano gli interventi relativi all'A...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per la richiesta di pagamento della quarta rata di finanziamento del PNRR, l'Italia ha presentato alla Commissione UE la proposta di modifica di 10 obiettivi. L'azione c..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.