sabato 22/07/2023 • 06:00
L'OCSE pubblica una nuova versione delle “Guidelines for Multinational Enterprises on Responsible Business Conduct”, le quali forniscono raccomandazioni e protocolli standard per una condotta di impresa responsabile, in linea con i principi e gli standard internazionali.
Ascolta la news 5:03
Le Linee Guida OCSE sulla condotta responsabile per le imprese multinazionali, “OECD Guidelines for Multinational Enterprises on Responsible Business Conduct ”, sono Raccomandazioni rivolte ai Governi e alle imprese il cui fine è quello di promuovere un comportamento etico da parte delle società multinazionali, alla luce delle sfide sociali e del contesto internazionale. Il nuovo aggiornamento, pubblicato l'8 giugno 2023, riflette un decennio di esperienza dall'ultima revisione del 2011 e risponde alle priorità sociali, ambientali e tecnologiche che i Governi e le imprese devono affrontare. L'edizione 2023 fornisce Raccomandazioni aggiornate per una condotta aziendale responsabile in aree chiave di notevole interesse, come ad esempio il rapporto tra Amministrazioni fiscali e contribuenti, il cambiamento climatico, la biodiversità, la tecnologia e l'integrità aziendale.
Nello specifico, i principali aggiornamenti riguardano:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.