giovedì 13/07/2023 • 06:00
Le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023, possono far richiesta d'accesso ai contributi a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi e natatori entro il 19 luglio 2023.
Ascolta la news 5:03
Come comunicato dal Dipartimento per lo Sport, le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023, possono presentare la domanda per fruire di contributi a fondo perduto entro il 19 luglio 2023.
Nello specifico, l'agevolazione riguarda i gestori di impianti sportivi (risorse a disposizione 58 milioni di euro) ed i gestori di impianti natatori (risorse a disposizione 67 milioni di euro).
Le istanze possono essere presentate sulla nuova piattaforma, in base a quanto stabilito agli artt. 3 e 4 del decreto di riparto del Ministro per lo Sport e i Giovani, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze del 24 marzo 2023.
Per facilitare le domande e velocizzare i processi di pagamento, le richieste dovranno essere presentate unicamente tramite la nuova piattaforma, raggiungibile all'indirizzo https://avvisibandi.sport.governo.it/.
Eventuali istanze presentate con altre modalità non saranno prese in considerazione.
Contributi per gestione impianti natatori
Al fine di sostenere le Associazioni e le Società sportive dilettant...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.