venerdì 07/07/2023 • 14:30
Con Mess. 6 luglio 2023 n. 2546, l’INPS informa che, a partire da luglio 2023, invierà ai giovani lavoratori dipendenti del settore privato un messaggio tramite l'app IO per scoprire le tutele e i benefici a cui hanno diritto. Il servizio è possibile grazie alla Piattaforma di Proattività finanziata dal PNRR.
redazione Memento
Con il Mess. 6 luglio 2023 n. 2546, l’Istituto informa che, a partire da luglio 2023, grazie alla Piattaforma di Proattività finanziata dal PNRR, invierà ai giovani lavoratori dipendenti del settore privato un messaggio tramite l'app IO.
Questo messaggio li aiuterà a conoscere le tutele e i benefici a cui hanno diritto, nonché i servizi online disponibili.
Cosa contiene il messaggio sull’app IO
Il messaggio indicherà il link alla pagina ufficiale dell'INPS, dove sarà possibile guardare il video "Cody presenta i servizi INPS per i giovani lavoratori dipendenti" sul canale YouTube ufficiale dell'INPS e consultare la "Guida in 10 passi per i giovani lavoratori dipendenti" per ulteriori informazioni.
Dove visualizzare la notifica
Questa notifica sarà visualizzata da tutti gli utenti che hanno attivato la funzione di ricezione delle notifiche per il servizio di "Cassetta Postale" sull'app IO.
La campagna rivolta ai giovani
L’utilizzo dell’app IO si inserisce nella campagna rivolta a giovani lavoratrici e lavoratori tra i 18 e i 30 anni che risultano neoiscritti al Fondo Lavoratori Dipendenti Privati, nell’ambito della quale l’INPS ha inviato una lettera di benvenuto ai giovani lavoratori contenente un QR-code per illustrare le prestazioni di loro interesse e i servizi online per richiederle.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.