sabato 24/06/2023 • 06:00
L'Inps, dopo lo sgravio under 36, offre le indicazioni operative anche per la fruizione dell'esonero per l'assunzione nei periodi tra luglio 2022 e dicembre 2023 di “donne svantaggiate” e per il recupero degli arretrati degli stessi incentivi.
Ascolta la news 5:03
Con la Circolare 58 del 23 giugno 2023 l'Inps completa la serie di indicazioni relative alle agevolazioni contributive autorizzate dall'Unione Europea con la decisione C(2023) 4063 final del 19 giugno 2023.
La misura agevolativa
Gli esoneri, relativi al 2022 e 2023, mutuano l'originaria disciplina da quella stabilita per l'agevolazione strutturale di cui all'articolo 4, commi da 9 a 11, della legge n. 92/2012.
L'agevolazione interviene sulle assunzione o trasformazioni delle seguenti categorie di soggetti:
L'Istituto sottolinea, seppure sia argomento già affrontato per la natura s...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Un'azienda che lavora nel mezzogiorno che aveva alle sue dipendenze con contratto a tempo determinato "stagionale" una donna che non lavora da 6 mesi può essere assunta dalla stessa azienda e usufruire dell'agevolazione..
Francesco Geria
- Consulente del lavoro in Vicenza - Studio LabortreRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.