mercoledì 21/06/2023 • 06:00
Al fine di assicurare liquidità alle imprese agricole e della pesca colpite dai recenti eventi alluvionali in Emilia Romagna, dal 3 luglio sarà possibile presentare le domande per accedere al “Prestito MIA” (Misura Intervento Alluvione), la nuova misura di ISMEA.
Ascolta la news 5:03
L'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) ha reso disponibili nei giorni scorsi il prospetto informativo del “Prestito MIA” (Misura Intervento Alluvione), la nuova misura che, lo stesso, mette a disposizione al fine di assicurare liquidità alle PMI agricole e della pesca colpite dai recenti eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 e che hanno interessato diverse zone dell'Emilia Romagna.
Si tratta di prestiti a tasso zero d'importo massimo di 30 mila euro, con rimborso a partire dal terzo anno. Le relative domande di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 3 luglio 2023, esclusivamente in forma telematica sul portale dedicato, con una dotazione finanziaria complessiva che ammonta a 15 milioni di euro.
I beneficiari
Possono accedere al “Prestito MIA”, le imprese agricole e della pesca che, alla data del 1° maggio 2023, abbiano sede legale o sede operativa o con superfici aziendali nelle province e nei comuni individuati dall'Allegato 1 al DL 61/2023. Nello specifico, il prestito è riservato:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Decreto Alluvione introduce misure urgenti in materia di sostegno alle imprese ed ai lavoratori colpiti dagli eventi alluvionali che si sono verificati in Emilia-Romagna, Ma..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.