venerdì 16/06/2023 • 06:00
Nella riunione del Consiglio dei Ministri di ieri, è stato approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di organizzazione della pubblica amministrazione, di sport e per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica 2025.
Approvato anche il DDL di riforma della Giustizia che apporta modifiche al Codice penale, al Codice di procedura penale ed all’Ordinamento giudiziario.
Ascolta la news 5:03
In arrivo nuove disposizioni in materia di organizzazione della Pubblica Amministrazione, di sport e per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica 2025, per effetto del nuovo decreto-legge approvato ieri pomeriggio dal Consiglio dei Ministri.
L’Esecutivo, inoltre, ha provveduto ad approvare un DDL di riforma della Giustizia che reca modifiche al Codice penale, al Codice di procedura penale ed all’Ordinamento giudiziario.
P.A. e soppressione dell’ANPAL
Il sopra citato decreto-legge, in materia di pubblica amministrazione, introduce una serie di disposizioni per garantire, tra l’altro, l’efficace coordinamento dei servizi e delle politiche attive del lavoro, incluso quello relativo all’utilizzo delle risorse europee ed all’effettivo raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
A tal fine, quindi, il testo prevede anche la riorganizzazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nonché la modifica dell’assetto organizzativo dell’Ispettorato nazionale del lavoro, per l’assorbimento delle competenze fin qui attribuite all’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (ANPAL). Le funzioni di quest’ultima, saran...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.