giovedì 08/06/2023 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi ieri, ha approvato un decreto-legge recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da attività dell'UE e da procedure d'infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano, nonché un DDL in materia di florovivaismo.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione dell'Esecutivo, nella giornata di ieri, che ha provveduto ad approvare una serie di decreti e disegni di legge, tra i quali il decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da attività dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (cd. DL “salva infrazioni”).
È stato anche approvato un disegno di legge, in esame preliminare, recante la delega al Governo in materia di florovivaismo.
Un ulteriore disegno di legge approvato introduce, invece, disposizioni per il contrasto alla violenza sulle donne e contro la violenza domestica, al fine di velocizzare le valutazioni preventive sui rischi che corrono le potenziali vittime di femminicidio o di reati di violenza contro le donne o in ambito domestico e di rendere più efficaci le azioni di protezione preventiva.
È stato, inoltre, ha approvato, in esame definitivo, un Regolamento recante modifiche al DPR 487/1994, concernente norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi. Il testo,...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.