giovedì 01/06/2023 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di ieri, ha approvato una serie di provvedimenti, tra i quali spicca il disegno di legge volto all'introduzione di disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy, nonché disposizioni in materia di enti, società, professioni ed infrastrutture in ambito sportivo.
Ascolta la news 5:03
Riunione dell'Esecutivo, nella giornata di ieri, e conseguente approvazione di alcuni provvedimenti con in testa il disegno di legge recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy”, il quale istituisce, tra l'altro, il “Fondo nazionale per il Made in Italy”, con una dotazione iniziale di un miliardo di euro, al fine di promuovere le filiere strategiche.
Il Consiglio dei Ministri ha anche approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce disposizioni integrative e correttive dei D. Lgs. del 28 febbraio 2021, nn. 36, 37, 38, 39 e 40, ovvero quelli relativi alla riforma dello sport.
È stato, altresì, approvato il Regolamento concernente modifiche al D.P.R. 62/2013, recante il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
DDL Made in Italy
Il disegno di legge approvato, introduce alcune norme che intervengono al fine di sostenere lo sviluppo delle produzioni nazionali d'eccellenza e promuovere la tutela e la conoscenza delle bellezze naturali, del patrimonio culturale e delle radici culturali nazionali, in Italia e all'estero, alla valorizzazione dei mestieri ed al sostegno dei giovani. A tal proposito, si ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.