martedì 09/05/2023 • 06:00
L’Agenzia delle entrate enuncia la sua posizione interpretativa circa il controllo societario come requisito dell’esenzione dall’imposta di successione e donazione dei trasferimenti di partecipazioni maggioritarie. Ma ripercorrendo l’iter si comprende come l’Agenzia si disinteressi del testo normativo che prevede l’esenzione.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L’Agenzia delle Entrate ha fornito un chiarimento in merito ai requisiti per l’esenzione dall’imposta sulle successioni. L'agevolazione trova applicazione anche per i tr..
redazione Memento
Approfondisci con
È sempre ammessa la trasferibilità delle partecipazioni sociali a titolo gratuito, che può avvenire sia con il contratto tipico di donazione, sia con successione mortis causa. Entrambi gli istituti seguono regole e limit..
Carlo Bertoncello
- Dottore Commercialista e Partner Bertoncello BPALuca Biancardino
- Dottore Commercialista e Partner Bertoncello BPARimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.