giovedì 04/05/2023 • 06:00
Il MEF ha prorogato il termine per presentare le adesioni alla Rottamazione-quater dal 30 aprile al 30 giugno 2023. Tale modifica avrà un impatto anche sui termini entro cui effettuare i versamenti in caso di opzione per il pagamento rateale quinquennale che la Legge di Bilancio - ad oggi non modificata - concede in un numero massimo di 18 rate.
Ascolta la news 5:03
La Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una nuova (ed ennesima) procedura di rottamazione istituendo la definizione agevolata dei carichi di ruolo affidati all'Agente della riscossione dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2022. In particolare, il nuovo istituto deflattivo prevede che i contribuenti interessati possano beneficiare dell'agevolazione in esame pagando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione della cartella di pagamento, senza corrispondere:
Così come accaduto per le versioni precedenti, anche per la Rottamazione-quater sembra esservi una particolare attenzione del legislatore affinché il maggior numero di contribuenti potenzialme...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con comunicato 21 aprile 2023 n. 68 il Ministero dell'economia e delle Finanze concede più tempo per la “Rottamazione-quater”: le domande di adesione potranno essere presentate fino a..
Approfondisci con
Giunge alla quarta edizione quella che, senza timore di smentita, può ritenersi una vera e propria misura di carattere strutturale: si tratta della rottamazione “quater”, inserita nell'art. 1 c. da 231 a 252, della legg..
Marco Ligrani
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.