venerdì 14/04/2023 • 06:00
L'Inps specifica che le domande di Una Tantum per part-time verticale ciclico sono state oggetto di una prima scrematura automatica, la stessa ha prodotto una serie di rifiuti che potranno essere oggetto di riesame per il quale vengono fornite diverse indicazioni.
Ascolta la news 5:03
Con il Messaggio numero 1379 del 13 aprile 2023 l'Inps ritorna, per il riesame, sull'Indennità una tantum pari a 550 euro in favore di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale nell'anno 2021.
Istanze di riesame
E' stato l'articolo 2-bis del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50 (c.d. decreto Aiuti), convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2022, n. 91, che ha previsto un'indennità per i lavoratori dipendenti di aziende private titolari nell'anno 2021 di un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale, caratterizzato da periodi non interamente lavorati di almeno un mese in via continuativa e complessivamente non inferiori a sette settimane e non superiori a venti settimane.
La misura era già stata oggetto di indicazioni per le domande attraverso la circolare n. 115 del 13 ottobre 2022 poi seguita da una procedura di verifica automatizzata dei requisiti e delle condizioni previste.
Gli esiti delle domande e le relative motivazioni sono consultabili sia da parte degli Istituti di Patronato sia da parte del cittadino con la propria identità digitale seguendo il percorso: “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni,...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.