venerdì 14/04/2023 • 06:00
L'aula del Senato ha approvato, con modificazioni, il Ddl di conversione del DL 13/2023, recante disposizioni urgenti per l'attuazione del PNRR e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché delle politiche di coesione e della politica agricola comune.
Ascolta la news 5:03
Con 83 voti favorevoli, 57 contrari e 6 astensioni, l'Aula del Senato, con modificazioni, il Ddl di conversione del DL 13/2023 (cd. “Decreto PNRR”), recante disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché delle politiche di coesione e della politica agricola comune. Il provvedimento è stato modificato soprattutto durante l'esame in Commissione Bilancio di Palazzo Madama e adesso passa alla Camera per l'approvazione entro il 25 aprile.
Il decreto contiene numerose disposizioni che riguardano, tra l'altro, il settore energetico e quello della Pubblica Amministrazione, nonché disposizioni in materia di giustizia tributaria.
Misure per le fonti rinnovabili
Nell'ambito delle misure di semplificazione contenute al Capo X del summenzionato decreto, relative al sostegno della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in considerazione dell'obiettivo del PNRR della transizione verde, si prevede - alle condizioni indicate nel medesimo decreto - l'esenzione dalla valutazione d'impatto ambientale (VIA), fino al 30 giugno 2024, dei progetti di impianti di energia ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.