mercoledì 29/03/2023 • 06:00
In arrivo nuove misure di sostegno a famiglie ed imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, in virtù del decreto-legge approvato ieri che introduce, inoltre, disposizioni in materia di salute ed adempimenti fiscali. Il Consiglio dei Ministri ha, inoltre, approvato in esame definitivo il decreto legislativo recante il Codice dei contratti pubblici.
Ascolta la news 5:03
Il Consiglio dei Ministri riunitosi ieri, ha approvato una serie di provvedimenti tra i quali un importante decreto-legge, recante misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute ed adempimenti fiscali.
È stato, altresì, approvato, con procedura d'urgenza, un disegno di legge che introduce disposizioni in materia di divieto di produzione e d'immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici.
Tra i provvedimenti approvati in esame definitivo, spicca il decreto legislativo recante il Codice dei contratti pubblici, in attuazione dell'art. 1 della L. 78/2022; il testo tiene conto dei pareri espressi dalla Conferenza unificata e dalle competenti Commissioni parlamentari.
Infine, l'esecutivo ha provveduto ad esaminare il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022. Il seguito dell'esame del provvedimento, invece, è stato rinviato ad altra riunione, anche per la necessità d'individuare una completa copertura finanziaria allo stesso disegno di legge.
Misure su energia, salute e fisco
Il decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri ieri, introduce misure a sostegno di fa...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.