martedì 21/02/2023 • 06:00
Pubblico il primo avviso per la formazione di un elenco degli Organismi di certificazione per la parità di genere nelle piccole e medie imprese. Gli Organismi dovranno specificare il contributo assegnato all’impresa.
Ascolta la news 5:03
Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Pari Opportunità), è stato reso pubblico un primo avviso per la formazione di un elenco degli Organismi di certificazione:
Tale avviso è figlio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), articolato in sei missioni e segnato da tre “Priorità trasversali” relative alle pari opportunità di genere, generazionali e territoriali.
Esso, inserito nella Missione 5 “Inclusione e Coesione”, contempla tre traguardi:
1) Traguardo M5C1-12: opportunità per le donne di crescita in azienda, parità salariale a parità di mansioni, politiche di gestione delle differenze di genere, tutela della maternità;
2) Obiettivo M5C1-13: ottenimento della certificazione della parità di genere raggiungendo la soglia delle 800 imprese entro il secondo trimestre dell’anno 2026;
3) Obiettivo M5C1-14: ottenimento della certificazione della parità di genere da parte di almeno 100...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.