giovedì 16/02/2023 • 06:00
Il decreto 21 ottobre 2022 del Ministero della transizione ecologica, pubblicato in GU n. 37 il 14 febbraio 2023, definisce le condizioni, i criteri e le modalità per l'utilizzo delle risorse del Fondo italiano per il clima per favorire la tutela ambientale nelle imprese italiane.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato in GU n. 37 del 14 febbraio 2023, il decreto 21 ottobre 2022 del Ministero della transizione ecologica (adesso divenuto Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica), recante le condizioni, i criteri e le modalità per l'utilizzo delle risorse del “Fondo italiano per il clima”. Quest'ultimo, istituito dall'art. 1, c. da 488 a 497, Legge 234/2021 (Legge di Bilancio 2022), finanzia interventi, anche a fondo perduto, a favore di soggetti privati e pubblici per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stabiliti negli accordi internazionali in materia di clima e tutela ambientale ai quali l'Italia ha aderito.
Nello specifico, il Fondo è destinato al finanziamento degli interventi a favore dei beneficiari o dei destinatari finali con riferimento ad operazioni volte a contribuire al raggiungimento, nei Paesi partner, degli obiettivi stabiliti nell'ambito degli accordi internazionali sul clima e sulla tutela ambientale dei quali l'Italia è parte, in conformità alle finalità ed ai principi ispiratori della Legge 125/2014 ed agli indirizzi della politica estera dell'Italia. A tal fine, sono considerate ammissibili agli interventi del Fondo, le operazioni che s...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.