mercoledì 15/02/2023 • 06:07
Il Ddl di conversione del Decreto Milleproroghe è atteso oggi per il voto finale. Tantissime le novità al testo licenziato dalle Commissioni riunite : dalla proroga al 31 marzo per la comunicazione delle opzioni de i bonus edilizi e Superbonus, alla proroga della garanzia del fondo prima casa, allo stralcio delle cartelle degli enti locali all'estensione al 30 aprile 2023 dell'operatività dell'annullamento automatico dei debiti fino a mille euro.
Ascolta la news 5:03
Rush finale per il Milleproroghe 2023. Ieri, 14 febbraio le battute finali con l'inizio dell'esame al Senato del Ddl n. 452 di conversione del decreto Milleproroghe 2023 (DL 198/2022). Prosegue oggi la discussione generale in Aula al Senato del testo licenziato il 9 febbraio dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e bilancio. È atteso nella seduta delle ore 10 di oggi il voto finale.
Il testo finale del Ddl di conversione del decreto Milleproroghe 2023 è ricco di novità grazie ai molteplici emendamenti approvati e, in particolar modo, alle disposizioni contenute nell'emendamento del Governo.
Ecco una sintesi delle principali novità di impatto fiscale e finanziario per le imprese e famiglie, così come illustrate nel Dossier del Servizio Studi del Governo n.35/1 del 13 febbraio 2023 e nella Relazione (atto n. 452-A).
Lavoro: proroga smart working, assunzioni PA e Fondo nuove competenze.
L'articolo 9, commi 4-ter proroga dal 31 marzo al prossimo 30 giugno 2023 per i dipendenti - pubblici e privati, rientranti nelle situazioni di fragilità di cui al DM 4 febbraio 2022 - la possibilità di effettuare la prestazione lavorativa in modalità agile .
L'operatività del Fondo nuove c...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.