martedì 31/01/2023 • 06:00
Pubblicato il decreto che approva le regole applicative disposizioni per l'incentivazione (contributo in conto capitale e tariffe incentivanti) del biometano. Al via la produzione di biometano, con nuovi impianti e mediante riconversione di strutture esistenti di biogas, tutto in coerenza con le misure previste dal PNRR.
Ascolta la news 5:03
Nel programma definito nel PNRR è previsto anche il supporto a sostegno della produzione di biometano, sia attraverso nuovi impianti che mediante riconversione di strutture esistenti di biogas.
Si tratta della missione M2C2 investimento 1.4 “Sviluppo del biometano, secondo criteri per la promozione dell'economia circolare” a cui sono destinate risorse per ben 1.923.400.000 di euro
Non sono obiettivi e programmi per arrivare alla produzione e alla riconversione degli impianti, come prevede il Piano. Sono già pronte le regole applicative per accedere agli incentivi sull'immissione di biometano nella rete del gas naturale, con oltre 1,7 miliardi di euro destinati a contributi in conto capitale per gli investimenti e tariffe incentivanti per la produzione netta di biometano.
Difatti, è stato pubblicato lo scorso 13 gennaio dal MASE il decreto n.23 che approva, le Regole Applicative del Decreto Ministeriale n. 340 del 15 settembre 2022, recante disposizioni per l'incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale e prodotto, nel rispetto dei requisiti di sostenibilità di cui alla direttiva 2018/2001/UE dell'11 dicembre 2018, da impianti di nuova realizzazione, agricoli e ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.