mercoledì 11/01/2023 • 06:00
Pubblicato l’avviso 9 gennaio 2023 con il quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy fornisce chiarimenti sulla “Nuova Sabatini Green”, in merito alla procedura telematica di invio delle domande di agevolazione a partire dal 1° gennaio 2023 e della proroga semestrale relativa all’ultimazione degli investimenti.
Ascolta la news 5:03
La “Nuova Sabatini Green” è operativa dal 1° gennaio 2023 e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione dell'avviso del 9 gennaio 2023 sul sito istituzionale, ha fornito precisazioni circa la nuova procedura di invio delle domande. In particolare, è stato pubblicato il link della nuova piattaforma della misura disponibile all'indirizzo https://benistrumentali.dgiai.gov.it ed ha disposto che le domande di agevolazione devono essere compilate, a partire dal 1 gennaio 2023, pena l'improcedibilità delle stesse, in via esclusivamente telematica attraverso la procedura disponibile nella sezione “Gestione nuove domande” della piattaforma informatica disponibile al link di cui sopra. Le richieste di integrazioni da parte degli intermediari finanziari convenzionati su domande antecedenti al 1° gennaio 2023, devono essere apportate dalle imprese beneficiarie, utilizzando la precedente versione del modulo di domanda (pdf editabile), ferma restando la validità della data originaria di trasmissione della domanda a mezzo PEC allo stesso intermediario finanziario. Tra le novità introdotte dalla circolare 6 dicembre 2022, n. 410823 vi è l'allegato 4 denominato “schema di ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.