sabato 07/01/2023 • 06:00
Alla cassa gli iscritti al registro dei revisori. In scadenza il prossimo 31 gennaio il pagamento del contributo per l'anno 2023. Il versamento può essere effettuato tramite l'avviso di pagamento, mediante PagoPA, strumenti di pagamento elettronici, con bonifico oppure direttamente mediante accesso all'area riservata del sito revisori legali o presso intermediari autorizzati.
Ascolta la news 5:03
Scade il 31 gennaio 2023 il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l'anno 2023. Il sito on-line della revisione legale del MEF, in data 4 gennaio 2023, evidenzia fra le notizie in primo piano la prossimità dell'avvicinarsi della scadenza del contributo annuale di iscrizione e i principali elementi per procedere al relativo pagamento.
Attenzione, chi “salta” l'appuntamento annuale rischia, oltre le sanzioni, dapprima un provvedimento di sospensione e, nella previsione peggiore, addirittura la cancellazione dal Registro del revisore o della società di revisione.
Il contributo annuale ammonta a 35 euro e deve essere versato da tutti gli iscritti nel registro dei revisori alla data del 1° gennaio 2023. Come noto, l'entità del contributo annuale, è stata fissata, a decorrere dal 1° gennaio 2021, in 35,00 – l'importo è determinato dal decreto del MEF 9 dicembre 2020 (GU n.318/2020).
Chi deve pagare il contributo
I revisori legali e le società di revisione legale iscritti al Registro dei revisori legali sono tenuti al versamento di un contributo annuale di iscrizione. Più specificatamente, sono tenuti al pagamento gli iscritti nelle sezioni «A» e «B» del Reg...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.