mercoledì 30/11/2022 • 07:03
La Manovra 2023 arriva alla Camera. Il testo bollinato e firmato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, conta 174 articoli. Tra le novità: esenzione IMU in caso di inutilizzabilità e indisponibilità dell’immobile, non obbligatori i pagamenti fino a 60 euro con il POS, limite dei contanti fissato a 5 mila euro, fondi e un’Agenzia per la Cybersicurezza, Flat tax confermata, stretta su Opzione donna e molto altro.
Ascolta la news 5:03
La Manovra arriva alla camera. Pronto il nuovo il testo, bollinato dalla Ragioneria dello Stato e firmato anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Al via, dunque, l’iter per la conversione parlamentare della legge di bilancio 2023 approvata in prima istanza, lo scorso 21 novembre, dal Consiglio dei Ministri. Il nuovo testo, bollinato il 29 novembre, dopo l’arrivo alla Camera, sarà oggetto della prima audizione - fissata per venerdì 2 dicembre - poi il lungo iter della Manovra prosegue per arrivare sino al passaggio al Senato - stimato intorno al 27 dicembre - per concludersi con l’approvazione definitiva della entro il 31 dicembre. In scaletta per la Manovra 2023, prima di arrivare al traguardo, è stato già fissato il prossimo 7 dicembre anche l’incontro tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i sindacati (CGIL, CISL, UIL e UGL) per un ulteriore confronto sulla manovra.
Nel testo bollinato dalla Ragioneria di Stato salgono a 174 gli articoli della Manovra (rispetto i 156 dell’ultima bozza) con novità sulle misure focalizzate contrastare il caro-energia e sistemare i “conti” delle imprese e delle famiglie italiane e una nuova sezione dedicata all’approvaz...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.