martedì 13/09/2022 • 06:00
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato una Direttiva per le procedure di designazione dei commissari liquidatori, dei commissari governativi e del liquidatore delle società cooperative. Il ruolo di commissario avverrà attraverso una selezione automatizzata.
Ascolta la news 5:03
I professionisti che intendono essere nominati quali commissari o liquidatori, a seguito di provvedimenti emanati dal Ministero dello Sviluppo Economico di liquidazione coatta amministrativa (art. 2545 terdecies c.c.), di scioglimento per atto dell'autorità (art. 2545 septiesdecies c.c.), di gestione commissariale (art. 2545 sexiesdecies c.c.) o di sostituzione dei liquidatori (art. 2545 octiesdecies c.c.), devono iscriversi in una apposita Banca Dati.
La selezione dei professionisti interessati a ricoprire il ruolo di commissario avverrà attraverso una selezione automatizzata sulla base di criteri già individuati con provvedimento del Direttore Generale per la vigilanza sugli enti cooperativi e sulle società del 1° agosto 2022.
La Banca Dati dei professionisti
Per essere inseriti nella Banca Dati i professionisti devono essere:
La permanenza nel...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.