martedì 13/09/2022 • 06:00
Dal 2022 per input di una nuova norma i fondi bilaterali, come credito e assicurazioni, si sono arricchiti di una nuova prestazione “ponte” verso la pensione. Questa consente di accompagnare i lavoratori verso la pensione a condizione che distino non più di 3 anni dalla pensione di vecchiaia o anticipata.
Il Legislatore ha attuato una modifica permanente delle prestazioni dei fondi bilaterali che permette l’accompagnamento alla pensione per i lavoratori di alcuni settori, in particolare credito e assicurazioni, a fronte del versamento mensile di contributi volontari da parte dei lavoratori stessi.
Contemporaneamente all'assunzione il datore dovrà assumere giovani (entro 35 anni) con contratti non inferiori a 3 anni. Nel podcast vengono presentate le valutazioni di convenienza per questa nuova prestazione, in attesa che i fondi bilaterali si adeguino.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.