mercoledì 31/08/2022 • 06:00
Il MISE, di concerto con il MEF e il MITE, ha adottato un nuovo DPCM, ancora in bozza, che prevede incentivi per l’acquisto di veicoli non inquinanti e altri interventi agevolativi mirati alla riconversione e sviluppo della filiera del settore automotive.
Ascolta la news 5:03
Per l'anno 2022, il contributo per l'acquisto di veicoli non inquinanti è innalzato del 50% nel caso in cui l'acquirente abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore a € 30.000,00. Il contributo aggiuntivo è concesso ad un solo soggetto per nucleo familiare.
Nello specifico, quindi, nel caso in cui il contribuente abbia i requisiti per acquistare i veicoli non inquinanti i contributi saranno riconosciuti:
Sul punto, si evidenzia che, il contr...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Governo ha previsto nuovi incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti e interventi agevolativi mirati alla riconversione e allo sviluppo della filiera del ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.