Alessandro De Stefano Avvocato e Professore di diritto tributario presso l’Università Europea di Roma
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nell’anno 1974 con il massimo dei voti e la lode. Ha esercitato la professione di Avvocato dello Stato, quale vincitore di concorso, dall’anno 1976 all’anno 2016, svolgendo intensa attività di consulenza e difendendo le Amministrazioni statali e gli altri Enti
patrocinati in diverse migliaia di procedimenti civili, penali, amministrativi e tributari, prevalentemente dinanzi alle giurisdizioni superiori, oltre che in giudizi di costituzionalità dinanzi alla Corte Costituzionale ed in cause di rinvio pregiudiziale dinanzi alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Ha svolto altresì numerosi incarichi istituzionali, tra cui quelli di consulente giuridico presso il Ministero dei Lavori Pubblici e presso l’ANAS e di componente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. È docente di diritto tributario a contratto presso l’Università degli Studi di Roma, presso la quale ha svolto anche la funzione di coordinatore accademico nei primi cinque anni dalla fondazione. Esercita la professione di avvocato, iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.